Elvenar delle meraviglie

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Una panoramica a 360° dello spettacolare mondo di Elvenar


    [Accademia] Guida all'Accademia di Magia

    Mythal
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    guida sticky [Accademia] Guida all'Accademia di Magia

    Messaggio Da Mythal Sab Set 11, 2021 1:25 pm

    Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia Gli Incantesimi Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia


    L'accademia è un edificio molto importante nel mondo di #Elvenar
    Lo sblocchiamo con le ricerche fin dal primo capitolo, e ci consentirà di creare incantesimi ma non solo.

    Questa sottostante è l'interfaccia dell'accademia alla voce Produzione: produrre incantesimi.

    Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia2

    E quelli che vedete sono tutti gli incantesimi che si possono creare utilizzando i cimeli. (Alla voce incantesimi, invece, troverete il vostro inventario con tutti gli incantesimi che possedete)

    Al capitolo 1 avremo accesso a 3 incantesimi:

    Elvenar - guida all'accademia di magia Tmateriali Potere delle Provviste. Abbreviato in PdP
    Elvenar - guida all'accademia di magia Tdote Dote Stregata. Abbreviato in DS
    Elvenar - guida all'accademia di magia Cc Catalizzatore Combinante. Abbreviato in CC

    i due restanti vengono sbloccati con la ricerca "Ispirazione Magica" al capitolo 3, e sono:

    Elvenar - guida all'accademia di magia Tfabbrica Fabbricazione Magica. Abbreviato in FM
    Elvenar - guida all'accademia di magia Meditazione Meditazione Ispiratrice. Abbreviato in MI

    Tutti questi incantesimi hanno un ruolo molto importante nell'economia delle nostre città: Il PdP lanciato sui Laboratori Elvenar - guida all'accademia di magia Materiali farà si che questi produrranno il 200% in più di attrezzi. Su 1.000 attrezzi ne avremo 3.000. La durata dell'incantesimo è di 10 ore.
    La DS si può lanciare in tutti gli edifici culturali Elvenar - guida all'accademia di magia Cultura e consente di avere un bonus cultura con gli aiuti del vicinato. 5% bonus ulteriore per ogni incantesimo lanciato. La sua durata è di 2 giorni.
    il CC non si lancia da nessuna parte, viene utilizzato per creare ricette all'artigianato, un'altra funzione ulteriore dell'Accademia. Le ricette possibili all'accademia sono moltissime, centinaia di possibilità: dal creare altri incantesimi, edifici, schegge di runa, Conoscenza Antica, Punti Conoscenza e molte altre cose.
    La FM si lancerà sulle Manifatture Elvenar - guida all'accademia di magia Manifatture. La raccolta dei beni avrà un aumento del 50% e la sua durata è di 13 ore. Incantesimo più raro della sua controparte PdP e anche più costoso da creare in accademia.
    Infine la MI. Questo incantesimo aggiungerà 10 slot ai 10 che già possediamo della barra dei Punti Conoscenza, ci consentirà di poterne immagazzinare appunto 10 in più e la sua durata è di 2 giorni.
    Naturalmente la creazione di questi incantesimi avrà un costo, e il costo sono i cimeli. Per il tempo di creazione, invece, è variabile, e è dato dal livello dell'accademia. Più l'accademia è di alto livello (il suo massimo possibile è 5) e più il tempo per costruirli sarà minore. Con l'evoluzione dell'accademia avremo anche più slot disponibili, 1 slot aggiuntivo per ogni livello.

    I PdP, DS, FM, si possono anche lanciare in sequenza così che durino di più, la DS si può lanciare solo se la cultura attualmente disponibile è almeno al 125%
    Di seguito uno schema sui tempi di produzione e costi degli incantesimi:
    (il +1 e +2 a fianco ai cimeli, servono per identificare il tipo di cimelio in base alla rotazione dei beni a partire dal vostro bene potenziato; se non conoscete il meccanismo della rotazione dei beni potete dare uno sguardo qui)

    CostiTempo di creazione/Livello Accademia
    uguali per tutti i livelli12345
    Elvenar - guida all'accademia di magia TmaterialiPotere delle Provviste
    Lanciato su: Laboratori
    Durata: 10h
    Effetto: 200% bonus produzione
    1 Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli1era-1 1Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli2era-116h13h10h7h4h
    Elvenar - guida all'accademia di magia TdoteDote Stregata
    Lanciato su: edifici culturali
    Durata: 48h
    Effetto: 5% bonus cultura
    1 Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli1era-1 1Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli3era-116h13h10h7h4h
    Elvenar - guida all'accademia di magia TfabbricaFabbricazione Magica
    Lanciato su: Manifatture
    Durata: 13h
    Effetto: 50% bonus produzione
    2 Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli2era-1 2Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli3era-132h26h20h14h8h
    Elvenar - guida all'accademia di magia MeditazioneMeditazione Ispiratrice
    Lanciato su: Barra Punti Conoscenza
    Durata: 48h
    Effetto: aumento barra di 10 slot
    2 Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli1era-1 1Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli3era-124h19,5h15h10,5h6h
    Elvenar - guida all'accademia di magia CcCatalizzatore Combinante
    Uso: creazione ricette 
    Dove: artigianato
    1 Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli1era-2 1Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli2era-2
    1Elvenar - guida all'accademia di magia Cimeli3era-2
    24h19,5h15h10,5h6h

    Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia L'Accademia Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia


    Per evolvere l'accademia servono però diamanti Elvenar - guida all'accademia di magia Diamant2
    solo per il secondo livello si utilizzeranno i beni che produciamo, per il livello 3 serviranno 250 diamanti, e sicuramente li avremo anche acquisiti facendo il tutorial, per il quarto livello ne serviranno 500 e per l'ultimo livello, il quinto, ne serviranno 750. Tutte cifre accessibili anche presto nel gioco facendo la Guglia dell'Eternità e tutte le missioni del tutorial e del primo capitolo; ovviamente la guglia in gilda per poter ambire ai diamanti.

    Ci sono due scuole di pensiero riguardo l'evoluzione di questo edificio: c'è chi preferisce evolverla soltanto fino a livello 3 ritenendo che 3 slot di creazione siano più che sufficienti per adempiere a qualunque cosa, e che il tempo di creazione di questi incantesimi sia adeguato e quindi risparmiare 1250 diamanti. Poi c'è invece chi preferisce evolverla al massimo livello per avere non solo tutti e 5 gli slot disponibili per gli incantesimi, dover attendere decisamente meno tempo per la creazione degli stessi, ma, anche e soprattutto per avere più frammenti di incantesimo Elvenar - guida all'accademia di magia Frammenti quando si andranno a disincantare oggetti (e altri incantesimi) nella scheda "Artigianato", frammenti che servono, alla stregua dei CC, per costruire altre cose a noi più utili. Senza contare poi che lavorare spesso con l'artigianato, e dunque con la necessità di molti frammenti, ci permetterà di aprire più spesso l'Oggetto Mistico con tutto ciò che questo comporta. (l'oggetto mistico è spiegato più sotto)
    Il livello dell'Accademia velocizzerà i tempi della sola creazione degli incantesimi, aumenterà gli slot disponibili, farà si che quando si disincantano gli oggetti in inventario si ricevano più frammenti di incantesimo, ma non avrà alcun effetto con l'artigianato. Non velocizzerà i tempi di creazione dell'artigianato.

    Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia L'Artigianato Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia

    L'artigianato è dove si fabbricano le ricette, ma vediamo prima di tutto la schermata dell'artigianato come si presenta.
    Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia1

    In questa immagine vediamo a destra una palla trasparente con dentro uno scrigno, e questo oggetto possiamo chiamarlo: Oggetto Mistico (che è anche il suo nome)
    Al centro, proprio sopra la dicitura "RACCOGLI" vediamo un alto oggetto da raccogliere appunto; quello è stato generato, o meglio, creato, con la creazione di oggetti.
    Sotto, i 5 rettangoli in fila uno vicino all'altro, sono le "ricette" che possiamo creare in quel momento.

    Vicino alla clessidra Elvenar - guida all'accademia di magia Clessidra vediamo il tempo rimasto prima che le ricette cambino rotazione e ne escano delle altre e accanto l'icona del diamante a significare che potremmo accelerare il tempo così da ruotare prima gli oggetti al costo di 50 diamanti. come dicevamo le ricette sono a centinaia, e ogni 5 ore la ruota gira e ne compaiono di nuove. Da questa schermata si evince che è stato creato un edificio evolutivo, ovvero che servono manufatti per evolverlo fino al suo massimo potenziale. Le ricette si suddividono in queste 5 categorie che vedete ora nella schermata, ovvero:
    • Categoria 1 (categoria degli edifici, che possono essere sia evolutivi o normali)
    • Categoria 2 (Conoscenza Antica, Punti Conoscenza, schegge di runa)
    • Categoria 3 (pioggia di monete, caduta di materiali, profitto del portale, e anche il Restauro Reale)
    • Categoria 4 (potenziamenti di tempo)
    • Categoria 5 (manufatti: i manufatti non sempre ci sono, molto dipende dall'evento in corso o appena concluso e se comprendeva degli edifici evolutivi, anche se non tutti gli edifici evolutivi hanno manufatti che si prestano a scambi e dunque all'artigianato, per questo motivo sono oggetti piuttosto rari da vedersi. In questa categoria poi ci sono anche i cimeli e il cibo per animali, annoverato, quest'ultimo, tra gli incantesimi, ma di fatto possiamo crearlo in accademia invece che produrlo semplicemente come tutti gli altri incantesimi.)

    Queste 5 categorie si presentano sempre nell'ordine menzionato, produrre e tenere bloccato uno slot di una determinata categoria, farà si che anche quando la ruota girerà quello slot non presenterà nuove ricette.
    Sempre nell'immagine dell'artigianato vediamo poi il numero totale dei Frammenti di Incantesimo che possediamo, e il numero totale dei CC che possediamo.

    Quando cliccheremo su uno degli oggetti sottostanti, dove si vedono tutti i i costi e il tempo necessario per crearlo, questo si andrà a depositare al centro, e al posto di "Raccogli" che vediamo in immagine, comparirà il tempo rimanente a che sia pronto. Dalle immagini degli oggetti vediamo anche quanti Vapori di Visione Elvenar - guida all'accademia di magia Visione (VdV) ne ricaveremo per ogni oggetto creato

    Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia Oggetto Mistico Elvenar - guida all'accademia di magia Accademia


    E arriviamo all'oggetto mistico: nell'immagine sottostante vediamo la palla di vetro che si colora sempre più di verde via via che aggiungeremo Vapori di Visione Elvenar - guida all'accademia di magia Visione. I VdV si aggiungeranno automaticamente appena creato e raccolto l'oggetto. Quando arriveremo a 100 Vapori di Visione inseriti potremo accedere all'oggetto mistico e sperare nella buona sorte. Infatti potremo avere 1 ricompensa tra quelle proposte, vediamo quali saranno queste offerte.

    Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico-png

    Le ricompense andranno a giro e sarà una ruota di 10 tiri diversi per poi ricominciare da capo, recentemente le ricompense sono state completamente riviste, sono stati aggiunti una o più ricompense ma è stata tolta una possibilità in diamanti. Prima su 10 volte c'erano 5 volte ricompense con diamanti, ora su 10 volte solo 4, come se una o due ricompense in più potessero soppiantare il premio più ambito e prestigioso dei 500 diamanti! Senza contare che tra le tante possibilità potrebbe pure capitarti l'osservatorio o la stanza più piccola Sad

    Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico1Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico2Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico3
    Prime ricompense dell' Oggetto Mistico
    che troviamo appena costruita l'Accademia
    Ricompense Oggetto Mistico 2Ricompense Oggetto Mistico 3
    Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico4Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico5Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico6
    Ricompense Oggetto Mistico 4Ricompense Oggetto Mistico 5Ricompense Oggetto Mistico 6
    Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico7Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico8Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico9
    Ricompense Oggetto Mistico 7Ricompense Oggetto Mistico 8Ricompense Oggetto Mistico 9
    Elvenar - guida all'accademia di magia Oggetto-mistico10
    Ricompense Oggetto Mistico 10 e ultimo. Poi ricomincia da capo