Elvenar delle meraviglie

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Una panoramica a 360° dello spettacolare mondo di Elvenar


    [Razze Ospiti] Nani

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    Walkthrough [Razze Ospiti] Nani

    Messaggio Da Mythal Sab Giu 26, 2021 2:23 pm

    I #nani sono la prima razza che incontriamo in Elvenar, e ciò inizia al #capitolo 6.
    Le razze, in Elvenar, hanno il loro ruolo e il loro scopo: costruire i loro edifici di produzione nella nostra città e farci progredire nel miglioramento degli edifici con lo stile architettonico della razza ospite.
    Detto questo ogni razza ospite avrà i suoi edifici particolari e la nostra città muterà in base alla razza che stiamo ospitando. Le produzioni saranno diversificate dalle razze, ognuna avrà i suoi prodotti specifici, alcuni dei quali necessari per progredire nelle ricerche, e altri per migliorare i loro edifici.
    Tutte le razze avranno un loro portale, diverso per ogni razza, ma tutti i portali si evolveranno fino ad un livello massimo di 4.
    Cosa che conviene fare il prima possibile perché il portale, oltre ad offrire una aumentata capacità di deposito, altrimenti esiguo ed insufficiente per procedere nel capitolo, aumenta anche la percentuale di produzione degli edifici di razza, così ché si potrebbe avere più edifici (spazio permettendo) invece di migliorarli tutti, dato che questo ultimo processo ha un costo oneroso non solo in termini materiali (monete e materiali) ma anche in termini temporali, poiché ogni miglioramento dura diverse ore, ed avendo anche una ventina di edifici di razza va da se che il tempo necessario è tanto, e i nostri costruttori sarebbero sempre impegnati a evolvere i loro edifici anziché i nostri con il rischio di rimanere a lungo fermi sul capitolo per colpa di qualche pianificazione fatta male. I municipi evolvono tutti fino a livello 4, così come anche tutti i loro edifici, con la differenza che gli edifici non cambieranno dimensioni, mentre i municipi si. Nel caso dei nani questo parte da 2x2 per arrivare a 5x5, ed è la prima cosa da tenere in considerazione.

    Partiamo però intanto con una bella sorpresa, appena sbloccheremo gli esploratori avanzati dei nani (la prima ricerca), ne ricaveremo, tra le altre cose, anche dei diamanti. 200 diamanti tutti per noi

    [Razze Ospiti] Nani Nano-alvis-diamante

    Fatte queste premesse che sono valide più o meno per tutte le razze ospiti, iniziamo a vedere il capitolo dei nani nel dettaglio

    Il Portale dei nani

    [Razze Ospiti] Nani Nani-portale-1[Razze Ospiti] Nani Nani-portale-2[Razze Ospiti] Nani Nani-portale-3[Razze Ospiti] Nani Nani-portale-4
    Livello 1 2x2livello 2 3x3livello 3 4x4livello 4 5x5
    TempoCosti di costruzione e di evoluzioneProduzione e Produzione Bonus
    [Razze Ospiti] Nani Clessidra [Razze Ospiti] Nani Monete[Razze Ospiti] Nani Materiali[Razze Ospiti] Nani Nani-granito [Razze Ospiti] Nani Nani-rame[Razze Ospiti] Nani Nani-granitoCapacità [Razze Ospiti] Nani Nani-rameCapacità [Razze Ospiti] Nani Nani-gra-rameBonus
    16h 47m 355.000 12.400 - - 11.100 250 -
    17h 49m 400.000 15.000 8.100 - 33.000 810 20%
    18h 29m 450.000 17.500 14.700 350 78.000 1.960 40%
    19h 38m500.00020.00027.000670160.0003.40060%
    Il portale andrà collegato ad una strada come per tutti gli altri nostri edifici.
    Poi ci sono gli edifici nanici e sono due: la miniera di granito e la fonderia di rame, questi edifici dovranno invece essere collegati al portale tramite un binario che sbloccheremo subito dopo aver ricercato il portale e subito prima di sbloccare la miniera di granito. La miniera di granito si comporta come le nostre residenze, avranno una produttività continua e noi dovremo raccogliere, solo che hanno poco tempo di stoccaggio, al primo livello appena 4 ore, va da se che molto del raccolto andrà perso durante il giorno, evolverle il prima possibile è dunque necessario. La fonderia di rame si comporta invece come ogni altra manifattura, potremo dargli una produzione a scelta tra le 3h le 9h 1d o 2d

    gli edifici e le strade

    [Razze Ospiti] Nani Nani-miniera[Razze Ospiti] Nani Nani-binario[Razze Ospiti] Nani Nani-fonderia
    [Razze Ospiti] Nani Nani-granitoMiniera di granito 3x2
    non cambia di dimensioni con l'upgrade
    costi: 66.600 monete 7.260 materiali
    costruzione in 3:29h
    raccolta massima 1 livello : 4h
    Binario di collegamento tra il portale e gli edifici nanici
    costi: 40.000 monete 10.000 materiali
    offre 43 cultura a segmento
    [Razze Ospiti] Nani Nani-rameFonderia di rame 2x3
    non cambia di dimensioni con l'upgrade
    costi: 150k monete 8.000 materiali
    costruzione in 5:02
    produzione: 19d
    Poi, naturalmente, ci sono gli Upgrade di ognuno di questi due edifici che evolvono fino al livello 4 con tutto ciò che questo comporta, grandi somme di monete e grandi quantità di materiali, per non parlare del tempo impiegato dai costruttori
    MINIERA DI GRANITO
    TempoCosti Produzione
     [Razze Ospiti] Nani Clessidra [Razze Ospiti] Nani Monete [Razze Ospiti] Nani Materiali [Razze Ospiti] Nani Nani-granito/h capacità
    massima
    3h 29m 66.600 7.260 24/h 4h
    3h 42m 95.000 10.000 36/h 6h
    3h 51m 130.000 14.000 48/h 8h
    4h 05m180.00019.00060/h10h
    FONDERIA DI RAME
    TempoCosti Produzione
    [Razze Ospiti] Nani Clessidra[Razze Ospiti] Nani Monete[Razze Ospiti] Nani Materiali[Razze Ospiti] Nani Nani-rame/d
    5h 02m 150.000 8.000 19
    5h 20m 220.000 14.000 28
    5h 32m 300.000 21.000 38
    5h 53m440.00034.00047
    In questi schemi di produzione non viene calcolata la percentuale di bonus produzione dovuta dalla grandezza del portale, scritta però nello schema del portale. Con il portale al livello 4 avremo un bonus produzione del 60% su tutti gli edifici produttivi, quindi sia miniera che fonderia. Per questo evolvere il municipio il più velocemente possibile, prima ancora degli edifici di produzione, è caldamente consigliato.

    Strategia di costruzione

    E fino a qui abbiamo visto una panoramica degli edifici nanici e dei costi che comporterà allestire il loro insediamento, ora ci addentriamo però nella parte più strategica della questione.
    Abbiamo già detto che per avanzare in alcune ricerche di questo capitolo serviranno sia il rame che il granito, entrambi in grandi quantità, e noi abbiamo già visto che invece la produzione di tali beni è piuttosto limitata, anche al massimo livello. Se guardiamo nella scheda di ogni edificio, in gioco, ci verrà consigliato di posizionare almeno 4 rame e 10 granito, ma noi avremo già capito (per l'esperienza fatta nel tutorial) che ciò che ci viene suggerito di fare è proprio il minimo sindacale. Meglio, molto meglio, poter abbondare un po', non troppo, ma almeno 12 granito e 6 rame sarebbero l'ideale, con tutto ciò che se avete spazio qualcuna in più di rame io la piazzerei, poiché due o tre edifici a livello 1 costano decisamente meno di 1 a livello 4

    Il portale e il granito però saranno i primi due edifici che potremo costruire, e anche migliorare almeno al livello 2.
    Il portale va migliorato al livello 2 il prima possibile in quanto oltre ad avere una maggiore capacità di stoccaggio ci consentirà di produrre più granito (e più rame quando lo avremo), infatti il miglioramento del portale funge come da cimeli per le nostre manifatture bonus, più alto sarà il livello del portale più beni produrranno questi edifici, consentendoci, forse, di non evolverli tutti e risparmiare così un sacco di risorse.
    Io sono ai nani in questo momento e fino ad ora sta filando tutto liscio con gli edifici che vedrete poco sotto in figura.

    Un buon modo di posizionare gli edifici sarebbe questo in figura allegata, e questo è lo spazio che vi servirà per questi ospiti. Gli aggiornamenti agli edifici sono ancora in corso d'opera, per ora sembra che così siano più che sufficienti e ho già sbloccato Le Caserme in Stile Nanico, ora sto apprestandomi a sbloccare L'espansione Città 24 perché temo di riempire il magazzino di Rame, anche se questo pericolo, con l'ultimo miglioramento del municipio appena effettuato dovrebbe essere scongiurato.

    [Razze Ospiti] Nani Nani-struttura
    Strategia di ricerca
    Di seguito viene invece illustrata la strategia da utilizzare per procedere con le ricerche:

    [Razze Ospiti] Nani Ricerche

    In questa illustrazione vedete le ricerche a cui dare la precedenza: se ci facciamo imbambolare dalle espansioni messe così in bella mostra (tra l'altro, se stiamo in ordine con le missioni della storia ci verrà assegnata molto presto anche quella di sbloccare l'espansione 21, ma voi dovete resistere a questa tentazione), tutti i nostri sforzi di piazzare gli edifici per non perdere priorità andranno a farsi benedire, perché questo capitolo (ma anche tutti gli altri degli ospiti) sono così, non ci è permesso perdere tempo all'inizio perché di tempo ne avremo fin troppo appena sbloccate quelle strategicamente essenziali, e potremo fare tutte le ricerche che vogliamo successivamente a questo primo step. Se non facessimo così perderemo Punti Conoscenza che dovremo necessariamente sciupare per fare altro, tipo metterli sulle meraviglie, e se prendiamo questa abitudine anche con le altre razze i tempi per far crescere la nostra città diventeranno decisamente più lunghi (che già corti non sono), e ancora, riempire il portale di granito e/o rame perché non abbiamo aperto la tecnologia giusta, e quindi avere gli edifici nanici che abbiamo costruito e aggiornato tanto faticosamente, fermi, bloccati, perché non abbiamo dove spendere le merci. Un po' di pianificazione fa sempre bene nelle nostre città, ma con gli ospiti diventa di cruciale importanza

    Per ora non sono ancora bloccata e attualmente sto finendo di ricercare l'acrobata di spade, successivamente farò immediatamente Migliora dimensione squadra 18 perché è più breve della ricerca del municipio, ed io devo spendere velocemente il rame perché rischio di riempire il magazzino. Poi avrò un po' di tempo per ricercare con più calma il municipio e versare li ulteriore rame.
    Nel dettaglio le mie ricerche: come in figura per le prime 8, poi:
    9. Laboratori in stile nanico
    10. Caserme in stile nanico
    11. Acrobata di spade
    12. Migliora dimensione squadra 18
    13. Espansione città 24 (avevo troppo rame e dovevo spenderlo)
    14. Terreni Antichi
    15. Municipio in stile nanico
    16. Armeria in stile nanico
    17. Espansione città 25 (di nuovo rame pieno)
    18. Arciere d'élite
    19. Strada in stile nanico
    20. Migliora dimensione squadra 17 (ero a corto di granito e ne ho approfittato per fare la missione dedicata a questa ricerca in attesa di sbloccare le strade)
    20. Taverna e tempio (da questo punto in poi sarebbe bene aggiornare tutte le miniere di granito fino al livello 4, oppure se avete spazio aggiungete altre miniere, magari altre 3 o 4)
    21. Migliora dimensione squadra 19 (non ho ancora il granito per sbloccare la taverna e il tempio e in compenso ho il magazzino pieno di rame)
    22. Espansione città 26 (magazzino pieno di rame, in compenso il granito scarseggia)
    23. Golem di granito
    24. Migliora dimensione squadra 16 (in attesa di sbloccare il golem)
    25. Espansione città 22. (in attesa di sbloccare il golem)

    Ora manca l'ultima ricerca: Meraviglie antiche dei nani, che richiede ancora un bel sacco di granito e rame. Una volta raggiunto il numero non eliminate subito le miniere e le fonderie, fate ancora un po' di scorta, tanto dovete ancora ricercare gli esploratori delle fate e avete un po' di tempo per fare un minimo di scorta e mettere su delle strade.

    Qui trovate tutte le missioni dei nani, principali e secondarie

    Conclusione

    In conclusione:

    Le fonderie di rame 7 sono sufficienti per tutto il gioco, e se non andate troppo veloci con l'acquisizione di Punti Conoscenza non solo sono sufficienti 7 ma potete anche averli al livello 2, massimo 3.
    Per il granito è diverso, 12 miniere verso la fine sono poche. Possiamo stare con 12 miniere al livello 3 fino a più della metà delle ricerche, ma diventano poche nello sprint finale delle ultime 5 ricerche.
    Tuttavia, aumentarle prima di numero e/o di evoluzione servirebbe a ben poco dato che il magazzino ha una capacità limitata, ma se ve la giocate bene potreste, forse, rimanere bloccati solo per l'ultima ricerca delle meraviglie naniche, ma può darsi anche di no.
    In ogni modo, a questo punto delle ricerche, occorre sviluppare almeno 12 miniere al livello 4, se potete metterne di più è meglio. Io ne ho messe altre 4 dopo aver tolto tutte quelle di rame poiché avevo ormai il magazzino pieno e l'ultima missione ne richiede 3000, quindi avevo un 400 di avanzo sufficienti per costruire qualche strada, ma le miniere no, alla fine, durante l'ultima ricerca, per un po' sono rimasta ferma, anche per via del torneo con cui ho preso molti Punti Conoscenza che ho dovuto mettere necessariamente sulle meraviglie. Ho messo il portale dei nani il 17 giugno, e oggi, 23 luglio, sto smantellando tutte le miniere e inizio la ricerca degli esploratori  

    Cercate di fare sempre tutte le missioni della storia e di non rimanere troppo indietro. La demolizione del portale è una missione secondaria e subentra dopo l'ultima missione principale di ricercare gli esploratori avanzati.

    #nani #razza
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    Walkthrough Evoluzione edifici

    Messaggio Da Mythal Gio Lug 08, 2021 10:40 pm

    Gli edifici e come cambiano


    Gli edifici, non tutti ma quasi, si potranno evolvere e di conseguenza cambieranno di forma e dimensioni
    Le residenze saranno la prima cosa da evolvere dato che la popolazione, così come lo spazio, non basta mai, e potremo evolvere questi edifici di soli due livelli, e nonostante ciò non è che la popolazione salirà moltissimo, ma di un misero 50 unità per ogni residenza (per entrambi i livelli)

    Altri edifici che possiamo evolvere sono le manifatture: per quelli di prima era (acciaio marmo e assi) possiamo arrivare al livello 19 dal 15 in cui eravamo, per i beni di seconda era, invece, non possiamo far nulla, il prossimo stadio evolutivo lo avremo alle fate, e anche per i beni di terza era rimarremo al livello 15 fino agli orchi

    I laboratori potremo evolverli fino al livello 17. Anche il municipio salirà di 2 livelli, da 15 in cui eravamo fino a 17, ma le dimensioni rimarranno le stesse.

    Di seguito le dimensioni degli edifici:
    * la popolazione richiesta per i miglioramenti si riferisce alla somma di tutti i livelli
    [Razze Ospiti] Nani Residenza-Nani16-17[Razze Ospiti] Nani Residenza-Umani16-17[Razze Ospiti] Nani Laboratorio-elfi-16-17[Razze Ospiti] Nani Laboratorio-umani-16-17
    Residenze elfiche livelli 16 - 17
    Misure: 2 x 4
    Popolazione: 50 complessiva
    Residenze umane livelli 16 - 17
    Misure: 4 x 3
    Popolazione: 50 complessiva
    Laboratorio elfico: 16 - 17
    Misure: 5 x 3
    Popolazione richiesta: 184
    Laboratorio umano 16 - 17
    Misure: 3 x 5
    Popolazione richiesta: 208
    [Razze Ospiti] Nani Marmo-elfi16-19[Razze Ospiti] Nani Acciaio-elfi-16-19
    [Razze Ospiti] Nani 30-acciaio-nanico
    Acciaio nanico
    La manifattura di acciaio normale lascerà il posto alla manifattura d'acciaio nanico, che da qui in poi ci accompagnerà per tutto il gioco, assumendo, ad ogni miglioramento, sempre più sembianze di manifattura nanesca. Edificio che sarà identico sia per umani che per elfi, a ricordo dei nani che abbiamo ospitato.
    [Razze Ospiti] Nani Assi-elfi-16-19
    Marmo elfico: 16 - 19
    Misure: 2x5
    Popolazione richiesta: 694
    Acciaio elfico: 16 - 19
    Misure: 3x5
    Popolazione richiesta: 938
    Legno elfico: 16 - 19
    Misure: 5x2
    Popolazione richiesta: 765
    [Razze Ospiti] Nani Marmo-umani-16-19[Razze Ospiti] Nani Acciaio-umani-16-19[Razze Ospiti] Nani Assi-umani-16-19
    Marmo umani: 16 - 19
    Misure 5x3
    Popolazione richiesta: 941
    Acciaio umani: 16 - 19
    Misure: 3x5
    Popolazione richiesta:  621
    Legno umani: 16 - 19
    Misure: 3x6
    Popolazione richiesta: 840
    [Razze Ospiti] Nani Caserma-elfica-16-17[Razze Ospiti] Nani Caserma-umani-16-17[Razze Ospiti] Nani Armeria-elfi-16-17[Razze Ospiti] Nani Armeria-umani-16-17
    Caserma elfica: 16-17
    Misure: 4x8
    Popolazione richiesta: 229
    Caserma umani: 16-17
    Misure: 8x4
    Popolazione richiesta: 269
    Armeria elfica: 16-17
    Misure: 5x4
    Popolazione richiesta: 193
    Armeria umani: 16-17
    Misure: 4x5
    Popolazione richiesta: 193
    #edifici #manifatture #laboratori
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    Walkthrough Considerazioni personali

    Messaggio Da Mythal Dom Lug 18, 2021 9:15 am

    Considerazioni personali


    Non date sempre retta a tutto ciò che vi dicono, soprattutto quando ciò che vi dicono è la copia a memoria ripetuta senza nessuna spiegazione a supporto. Purtroppo non è raro che, alcune gilde, facciano proprio così: ovvero ripetere all'infinito sempre la stessa formula fregandosene altamente se voi avete domande al riguardo, se volete capire il perché di determinate scelte, no, per alcune gilde occorre fare così perché è sempre stato fatto così.
    Ripetere a pappagallo non è mai un bene, e non lo è maggiormente quando invece voi volete capire esattamente che cosa state facendo.
    Questa guida nasce proprio per questo, perché la mia personale esperienza di gilda è stata catastrofica, se non ero io a fare domande non avevo alcun tipo di aiuto in merito, solo, dittatoriamente: togli questo e metti quest'altro come fossimo in una scuola di nazi dove però non era permesso imparare, solo eseguire. E non è questa la mia concezione di gioco.
    Ognuno di voi avrà un proprio modo di giocare: c'è chi se la vuole prendere comoda e fare le cose come vengono, dunque di questa guida voi non ve ne farete proprio nulla, c'è chi, invece, vuole giocare con cognizione di causa, seguendo lo spirito intrinseco del gioco stesso e allora questa guida potrebbe aiutarvi, magari solo un po'.
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    Walkthrough Meraviglie e avatar nanici

    Messaggio Da Solas Dom Ago 08, 2021 8:41 am

    I nani portano con sé delle meraviglie, e anche degli avatar naneschi con la ricerca degli esploratori avanzati ad inizio capitolo, vediamoli:

    nanananonananano
    Questi avatar si sbloccano con la prima ricerca del capitolo sui nani: gli esploratori avanzati
    Le meraviglie invece sono due, e si sbloccano con l'ultima ricerca del nani: Meraviglie Antiche dei nani, e sono, rispettivamente
    #Bastione #Nanico e #Sale di #Montagna.
    Queste due meraviglie sono tra le poche che applicano anche uno sfondo al mondo di gioco, piazzando l'equivalente di queste meraviglie nelle montagne dietro al nostro spazio di costruzione
    [Razze Ospiti] Nani Nana-filiVediamo la mia personale elaborazione grafica di queste due meraviglie:
    [Razze Ospiti] Nani Nani-bastione-nanico-art[Razze Ospiti] Nani Nani-sale-montagna-art
    Bastione Nanico
    Sale di Montagna
    [Razze Ospiti] Nani Nano-oriEd arriviamo alle meraviglie vere e proprie da piazzare nelle nostre città

    [Razze Ospiti] Nani Meraviglie-naniche
    [Razze Ospiti] Nani 6-bastione-nanico[Razze Ospiti] Nani 6bastione-nanico[Razze Ospiti] Nani 6sale-montagna[Razze Ospiti] Nani 6sale-montagna
    Bastione Nanico dimensione 7x4Sale di Montagna dimensione 3x8
    Il primo potere della meraviglia è il seguente: produce unità militari ogni tre ore (danzatrici di spade o barbari con ascia), la quantità dipende dalla grandezza del vostro plotone in quanto sarà una percentuale dello stesso. Questa percentuale naturalmente aumenterà con l'aumentare del livello della meravigliaIl primo potere di questa meraviglia è il seguente: aumenta, significativamente, il bonus fornito dai cimeli dei beni potenziati di una data percentuale ad ogni livello della meraviglia. Quindi le vostre manifatture standard subiranno un ulteriore aumento di produzione, che potrà portare a superare lo standard del 700%
    Il secondo potere della meraviglia è il seguente: la stessa percentuale vista sopra, riferito alla grandezza del plotone, verrà applicata anche all'addestramento nelle caserme. Quindi quella data percentuale (che aumenterà con l'evolversi della meraviglia oltre che con l'aumentare del numero del singolo plotone) farà sì che nelle caserme potrete addestrare molte più unità alla volta, esattamente come succede con le armerieIl secondo potere della meraviglia è il seguente: così come per gli #abissi #dorati anche questa meraviglia offre popolazione in percentuale della vostra popolazione impegnata al lavoro. Maggiori sono i vostri lavoratori e maggiore sarà la popolazione aggiuntiva; la percentuale aumenterà anche in base al livello della meraviglia
    La percentuale al primo livello della meraviglia è di 22,50%, ciò significa che se il vostro plotone è grande  576 unità, avrete 129 unità da raccogliere ogni 3h e 129 unità ulteriori da addestrare ogni volta.
    Se siete propensi sempre al combattimento è una meraviglia utile
    Al primo livello della meraviglia la percentuale per i beni potenziati è del 24%. Con questa meraviglia si può arrivare dunque ad avere un bonus complessivo dell'836% contro il 700% dei soli cimeli.
    La percentuale della popolazione al primo livello della meraviglia è del 2,25%, la stessa che per gli Abissi Dorati, ciò significa che con una popolazione al lavoro di 24.483 unità e una meraviglia di livello 7, avrete una popolazione aggiuntiva di 1.194 unità. Il che direi che non è male

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    Walkthrough Re: [Razze Ospiti] Nani

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