Elvenar delle meraviglie

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Una panoramica a 360° dello spettacolare mondo di Elvenar


    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin

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    Walkthrough [Razze Ospiti] Orchi e Goblin

    Messaggio Da Mythal Gio Ott 14, 2021 1:04 pm

    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin LogoOrchi
    &
    Goblin
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orco-re
    Gli Orchi mi daranno problemi con l'insediamento!
    Mio Rè! Non ho spazio per Tè!

    Il portale inizia con la capacità di immagazzinare tutti i beni degli O&G, i due beni principali, quelli che serviranno per procedere con le tecnologie, avranno una capacità iniziale di 600 per il Fungo della Conoscenza [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-conoscenza e di 1.000 pezzi per il Malloppo [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-malloppo Tutti gli altri beni prodotti avranno spazio in magazzino illimitato.
    Come per le Fate anche Gli Orchi & Goblin potranno (e dovranno) produrre 4 beni differenti per ogni edificio, e ne avranno due distinti: la fungaia e il raduno degli orchi, ma vediamo brevemente una panoramica di questi beni prodotti.

    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-sodo Fungo sodo [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle Fungo folle [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-potenteFungo potente [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-conoscenza Fungo della conoscenza

    Queste le produzioni della fungaia

    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-armamento Armamenti  [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-concime Concime  [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-detriti Detriti [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-malloppoMalloppo

    Queste le produzioni del Raduno degli orchi

    Come abbiamo già scritto sia il Fungo delle Conoscenza che il Malloppo servono per proseguire con le ricerche e solo per quello. Quindi per proseguire nelle ricerche abbiamo bisogno di produrre, anche:
    Per produrre il Fungo della Conoscenza ci servirà [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-concime concime
    Per produrre il Concime ci serviranno funghi folli [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle Orchi [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi
    Per produrre il Malloppo serviranno  [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-potente funghi potenti  [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-armamento armamenti  [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi Orchi
    Per produrre gli Armamenti serviranno [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Monete Monete [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Materiali Attrezzi  [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi Orchi
    Per migliorare il portale, la fungaia e il raduno degli orchi, servono sia  [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-sodo Funghi sodi che [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-detriti Detriti
    Per ottenere i Detriti occorre produrre funghi folli [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle Orchi [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi

    E gli orchi dove li troviamo? Gli orchi saranno, da questo capitolo in avanti, un nuovo bene di produzione che verrà prodotto nelle armerie dal livello 20 in su, quindi le armerie saranno una delle prime ricerche da sbloccare, e poi da evolvere almeno fino a livello 20 per poter proseguire con il capitolo. Gli orchi qui prodotti poi continueranno a servirci per tutti gli altri capitoli durante le negoziazioni delle province.


    Ora che abbiamo visto questa prima panoramica addentriamoci nei dettagli, iniziando, intanto, dal portale

    IL PORTALE
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-Portale1 [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-Portale2[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-Portale3[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-portale4
    Livello 1 3x4livello 2 3x5livello 3 4x5livello 4 4x6
    Tempo
    Costruzione
    Costi di Costruzione e di EvoluzioneCapacità di Deposito e Produzione Bonus
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Clessidra[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Monete[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Materialifungo sododetritifungo della conoscenza Capacitàmalloppo Capacità[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-produzione-bonus Bonus
    16h 690.00049.000--6001.000-
    16h 59m780.00055.00010.1001751.0001.60020%
    17h 55m860.00060.00020.0003501.5002.30040%
    19h 02m970.00068.00030.0005202.2003.30060%
    Prima di passare a vedere gli edifici produttivi diciamo subito che questo capitolo è un capitolo molto costoso, nulla a che vedere con lo zuccherino delle fate e neppure con i nani, che, pensavamo, fossero molto costosi. Gli orchi sono dispendiosi, esigono tante monete e tanti attrezzi, e quando diciamo tanti parliamo di milioni solo per produrre manciate di beni. Immagino che arrivare a fine capitolo sarà una benedizione.

    Cominciamo con una panoramica dei due edifici produttivi

    Fungaia
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungaia-1[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungaia2[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungaia3[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungaia4
    Tempo CostruzioneCosti di Costruzione e EvoluzioneProduzione a tempo
    Liv.[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Clessidra [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Materiali [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-sodo [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-detriti [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-sodo 12h[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle 24h[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-potente 36h[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-conoscenza 48h
    145m 7.400 - - [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi140 100 60 20 [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-concime
    248m 8.300 550 19 210 150 90 30
    350m 9.100 1.100 29 280 200 120 40
    455m 10.3001.6504035025015050 [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi
    La fungaia è un edificio molto economico sia in termini di spazio che di costi, da il meglio di se al massimo livello e dovremmo costruirne una distesa infinita. Soprattutto prima ancora di avere il Punto di raduno possiamo metterne a terra una infinità, tutti quelli che lo spazio ci consente, anche 40 o 50 fungaie e iniziare a produrre tutti i tipi di funghi. Solo quando potremo avere anche il Punto di raduno possiamo iniziare a pensare di privarci di alcune fungaie per far loro spazio. In ogni modo dovremmo tenerne sempre tanti e dovremo evolverli rapidamente. Naturalmente il portale avrà sempre la precedenza su tutto.

    Punti di Raduno degli Orchi
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-raduno-1[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-raduno2[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-punto-raduno3[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-raduno4
    LivelloTempoCosti di Costruzione e EvoluzioneTempo necessario alla Produzione
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Freccia-su[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Clessidra [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Monete[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-sodo[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-detriti[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-armamento 100 [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-concime 45 [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-detriti 30 [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-malloppo 120
    112h 03m 810.000 3.400 - 2h 30m [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Monete5h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle10h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle20h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-potente
    212h 48m 910.000 7.600 73 2h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Materiali4h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi8h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi16h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-armamento
    313h 30m 1.000.000 11.800 146 1h 30m [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi3h 6h 12h [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi
    414h 20m1.130.00016.0002201h2h4h8h
    E ora vi mostro una panoramica con tutti i costi da sostenere per questo capitolo, sia per le ricerche che per gli edifici, sarà sufficiente moltiplicare il totale per il numero di edifici che vorrete piazzare (fungaie e p.raduno) per avere una panoramica complessiva di tutti i costi e dunque di quanti materiali da costruzione vi occorreranno.

    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-costi-produzione
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    Walkthrough [Orchi&Goblin] Parte strategica

    Messaggio Da Mythal Lun Ott 18, 2021 3:08 pm


    Arriviamo ora alla parte più strategica del capitolo

    Qui sopra abbiamo visto tutte le questioni per quanto concerne la produttività, le risorse, gli edifici, e il portale, ora cerchiamo di capire come sfruttarle.


    Il capitolo degli orchi sarà abbastanza impegnativo, sia in termini di spazio che occupano con il loro insediamento, sia in termini di risorse dato che costerà parecchio mantenerli, e sia in termini di tempo in quanto ci vedrà impegnati nel capitolo per due mesi ed oltre.
    Per cercare di farlo durare il meno possibile avremo bisogno di una città efficiente dato che, come già accennato, gli orchi sono costosi, quindi i laboratori dovranno funzionare a pieno regime, così come le abitazioni dovranno essere tutte aggiornate. Riguardo le residenze c'è da dire che gli orchi ci daranno un po' di respiro dato che il loro aggiornamento farà aumentare di ben 350 la popolazione per due livelli, da 19 i cui ci trovavamo a livello 21, aumentando anche considerevolmente la raccolta di monete. Non sarà così per i laboratori in quanto tra il livello di partenza e quello di arrivo l'aumento non è tanto significativo e proprio per questo occorrerà aggiornare i laboratori appena possibile altrimenti andremo in rosso molto velocemente.
    In questo capitolo oltre alla normale attività di produzione delle manifatture e alla produzione di unità militari, dovremo anche costruire gli orchi, i quali necessitano di materiali per poter essere generati. Gli attrezzi totali necessari a superare il capitolo saranno tra i 4,5/5 milioni.



    Numero di edifici da piazzare

    Appena ne avremo la possibilità occorrerà iniziare a inserire le fungaie, primo edificio disponibile con le ricerche. Sono abbastanza economici anche in termini di tempo per essere costruiti, in appena 45 minuti li avremo a disposizione (e se avete gli acceleratori di tempo spunteranno come funghi!). Piazzarne un gran numero in questa prima fase sarebbe stra-consigliato, in quanto ci consentirà di partire subito con le produzioni diversificate. Se avete spazio per metterne 40/50 potrete dividere a metà la produzione tra funghi sodi [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-sodo e funghi folli [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi-fungo-folle così che appena avrete anche i punti di raduno potrete subito partire con produzioni per aggiornare il portale.

    Il portale, è bene ricordarlo, ha sempre la precedenza sui miglioramenti in quanto darà un bonus di produttività a tutti gli edifici posseduti.
    Solo quando il portale sarà a livello 4 (non è possibile farlo di meno in quanto alcune ricerche necessitano di un certo quantitativo di beni, quantitativo che si può accumulare solo a portale al massimo livello) potremo iniziare a migliorare anche gli edifici di produzione.
    In questo capitolo ci sarà una differenza tra i due tipi di edifici di produzione: la fungaia produrrà un certo quantitativo in un certo tempo, con il miglioramento dell'edificio la produzione sarà maggiore allo stesso tempo; cosa che non succede con il punto di raduno poiché questo invece avrà un tempo minore per produrre un quantitativo fisso. Cosa quest'ultima che potrebbe essere un bene ma anche un male, dato che ci accorcerà in tempi umani la produzione del Malloppo, ma ci accorcerà troppo la produzione degli altri beni, tanto che dovremo essere sempre presenti al gioco per poter raccogliere, soprattutto gli armamenti che arriveranno ad essere ogni ora.
    In base a questo si potrebbe optare per mettere un punto di raduno in più (4 sarebbe l'ideale) ma aggiornarli solo a livello 3



    Insediamento

    Questo sottostante è il mio insediamento al 18 di ottobre, ho iniziato con il portale il 10 ottobre circa e li dove ora ci sono i punti di raduno prima c'erano tutte fungaie

    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Insediamento


    Le ricerche

    Le prime ricerche degli orchi non necessitano dei loro beni per poter essere ricercate ma dobbiamo dare una priorità se il nostro fine è quello di non far durare troppo il capitolo. Sicuramente dopo aver ricercato il portale, sentiero e fungaia dovremo necessariamente fare la squadra 24 e l'armeria Terreno Fertile (per creare orchi). Poi la logica ci direbbe di fare subito il punto di raduno ma se non abbiamo popolazione dovremo per forza fare prima le residenze, forse anche l'espansione libera per aggiornare un sacco di nostri edifici pre-esistenti e poi arrivare al punto di raduno per fare infine il laboratorio, che però sarà il primo edificio che vorrà i beni di produzione propri degli orchi. Da qui in poi potrete andare come più vi aggrada, ormai quasi tutto avrà necessità di questi beni, solo alcune ricerche saranno libere e dunque daranno un po' di respiro, altrimenti la produzione sarà praticamente serrata.



    Smantellamento dell'insediamento

    Oggi, venerdì 3 dicembre, ho quasi terminato le ricerche e ho iniziato a smantellare anche l'insediamento. Ad un certo punto del gioco, in virtù di tutte le fungaie che avevo messo all'inizio, mi sono ritrovata con tutti i funghi che mi servivano già pronti e così ho eliminato parecchia roba e ho piazzato due punti di raduno in più, a fine gioco dunque mi sono ritrovata con una manciata di fungaie e ben 4 punti di raduno per lo sprint finale di accumulare gli ultimi 3mila pezzi di malloppo, che sto portando avanti proprio in questo momento. Servono 105 punti ricerca per completarlo, e quindi immagino che mi ci vorranno ancora 4 giorni, ma l'insediamento sarà completamente smantellato, eccetto il portale, già per domani o dopodomani. 
    Insomma, pensavo peggio, e invece anche questa razza è filata liscia liscia, con circa due mesi di tempo.... un poco meno di due mesi. Non ho migliorato tante cose, solo poche fungaie e due punti raduno, vi mostro immagine di come ero circa 2 settimane fa, e naturalmente da allora ho solo tolto non certo migliorato.
    Buona razza a tutti! 
     [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Insediamento2
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    Walkthrough [Orchi&Goblin] Edifici di razza

    Messaggio Da Mythal Gio Ott 21, 2021 4:35 pm

    Gli edifici e come cambiano
    orchi-residenza-20-21orchi-residenza-umani-20-21orchi-laboratorio20-21orchi-laboratorio-umani-20-21
    Residenze elfi livelli 20-21
    Misure: 4x3
    Popolazione: 350 complessiva
    Residenze umani livelli 20-21
    Misure: 4x3
    Popolazione: 220 complessiva
    Laboratorio elfi: 20-21
    Misure: 3x6
    Popolazione richiesta: 210
    Laboratorio umani 20-21
    Misure: 6x3
    Popolazione richiesta: 210
    Elisir orchescopolvere fatata dei goblingemme orchesche
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin 18-polvere-fatata-dei-goblin
    Polvere Magica dei Goblin
    Questo edificio eredita lo stile della razza ospite, e non dovrebbe più essere influenzato dagli stili delle altre razze, mentre invece così non è , quindi non si sa bene perché hanno fatto degli edifici esclusivi di razza Smile  Diventerà, di fatto,  manifattura di polvere magica dei goblin e ci accompagnerà, con i suoi cambiamenti dati dai miglioramenti per tutto il gioco. E' ciò che ci lasceranno gli orchi a ricordo e saranno edifici identici sia per umani che per elfi
    Elisir elfi: 16 - 19
    Misure: 4x5
    Popolazione richiesta: 1241
    Polvere fatata goblin:16-19
    Misure: 5x4
    Popolazione richiesta: 1431
    Gemme elfi: 16 - 19
    Misure: 5x4
    Popolazione richiesta: 1620
    elisir umaniPolvere fatata dei goblingemme orchesche
    Elisir umani: 16-19
    Misure 4x5
    Popolazione richiesta: 1975
    Polvere fatata goblin: 16-19
    Misure: 5x4
    Popolazione richiesta: 1261
    Gemme umani: 16-19
    Misure: 5x4
    Popolazione richiesta: 1449
    Caserma orchescaCaserma orchescaArmeria orchescaArmeria orchesca
    Caserma elfi: 20-21
    Misure: 4x7
    Popolazione richiesta: 519
    Caserma umani: 20-21
    Misure: 7x4
    Popolazione richiesta: 519
    Armeria elfi: 18 - 19
    Misure: 5x5
    Popolazione richiesta: 641
    Armeria umani: 18 - 19
    Misure: 5x5
    Popolazione richiesta: 641
    municipiomunicipio
    #edifici #manifatture #laboratori
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    Walkthrough [Orchi&Goblin] Meraviglie Antiche

    Messaggio Da Mythal Ven Ott 22, 2021 9:25 am

    Gli Orchi & Goblin portano con sé delle meraviglie, e anche degli avatar dedicati con la ricerca degli esploratori avanzati ad inizio capitolo, vediamoli:


    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi4[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi1[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi2[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Orchi3
    Altri due avatar invece sono collegati alle meraviglie, uno dedicato agli orchi e uno ai goblin, così come le meraviglie stesse:


    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Avatar1[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Avatar2
    Le meraviglie invece sono due, e si sbloccano con l'ultima ricerca del capitolo: Meraviglie Antiche di orchi e goblin, e sono, rispettivamente, Falò dell'eroe e Funghi furbi
    [Razze Ospiti] Orchi e Goblin Fal-erore-fr[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Falo-eroe[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Funghi-furbi[Razze Ospiti] Orchi e Goblin Funghi-furbi-fr
    Falò dell'eroe 5x5Santuario dei funghi furbi 5x4
    Il primo potere della meraviglia è il seguente: produce orchi in rapporto al numero di province completate; la prima percentuale della meraviglia è del 120%, quindi con un totale di 200 province completate moltiplicato al 120% farà 240 orchi da raccogliersi ogni 24h, un buon risparmio di attrezzi!  Il primo potere della meraviglia è il seguente: produce unità militari ogni tre ore (arcieri o balestrieri), la quantità dipende dalla grandezza del plotone in quanto sarà una percentuale dello stesso. Questa percentuale naturalmente aumenterà con l'aumentare del livello della meraviglia; al primo livello la percentuale è del 22,5% ciò significa che se il vostro plotone è di 900 unità la raccolta sarà 203 unità ulteriori.
    Il secondo potere della meraviglia è il seguente: funziona in maniera simile agli aghi della tempesta, solo che invece che influire sulle unità leggere a distanza questa meraviglia influisce sulle unità pesanti da mischia, partendo da un + 6% di danno al primo livello. Il secondo potere della meraviglia è il seguente: ogni livello di armeria avrà un moltiplicatore che influirà sul numero di truppe che si possono addestrare contemporaneamente. Nel primo livello della meraviglia il moltiplicatore è di 6x, ciò significa che se la somma dei livelli delle vostre armerie fanno un totale di 60, moltiplicato per 6 farà 360. Questo numero andrà ad aggiungersi al numero che addestrate normalmente

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    Walkthrough Re: [Razze Ospiti] Orchi e Goblin

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