Appena sblocchiamo gli esploratori avanzati avremo come ricompensa 200 diamanti!
Le fate si differenziano dai #nani per solo alcune cose: non per gli edifici, anche le fate ne portano di 2 tipi diversi, non per il Portale, anche le fate avranno un portale che si svilupperà massimo 5x5 e neppure per le ricerche, infatti, in linea di massima, ciò che vale per i nani è ancora valido per le fate: dare la precedenza fin da subito allo sblocco delle tecnologie strategiche, avremo modo durante tutto il capitolo di fare le ricerche a noi più congeniali senza dispersione di Punti Conoscenza.
Ciò che differisce dunque dai nani sono le produzioni. Le fate hanno più beni da produrre: 4 tipi di beni in uno specifico edificio e altri 4 tipi di beni nell'altro tipo di edificio. Ma iniziamo a vedere qualcosa, partendo dal Portale.
Il portale dovrà, intanto, essere collegato tramite qualunque tipo di strada al nostro municipio, successivamente, come di consueto, collegare gli edifici di produzione delle fate: vivaio diurno e vivaio notturno, al portale tramite una speciale strada fatata adatta solo a questo scopo: viottolo fiorito, strada di collegamento che troveremo nella scheda degli insediamenti, insieme al portale e agli altri edifici delle razze.
Per una panoramica sulle missioni dedicate a questo capitolo potete guardare qui: Missioni delle Fate
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Livello 1 2x2 | Livello 2 3x3 | Livello 3 4x4 | Livello 4 5x5 |
Ora vediamo uno schema per i costi di evoluzione del portale, per la capacità dei beni, e per il bonus produzione che ogni livello del portale darà agli edifici delle fate.
PORTALE | ||||||||
Tempo | Costi di costruzione e di evoluzione | Capacità di deposito e Produzione Bonus | ||||||
Capacità | Capacità | Bonus Produzione | ||||||
11h 55m | 540.000 | 38.000 | ||||||
12h 39m | 610.000 | 42.000 | 2.900 | 1.000 | 300 | 20% | ||
13h 38m | 670.000 | 47.000 | 7.200 | 1.990 | 3.200 | 600 | 150 | 40% |
14h 29m | 760.000 | 53.000 | 12.200 | 3.000 | 5.700 | 900 | 300 | 60% |
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VIVAIO DIURNO | |||||||||
Tempo | Costi di costruzione e di evoluzione | Produzione escluso il Bonus del Portale | Cosa serve | ||||||
4h 10m | 240.000 | 38.000 | - | 100h | 60 3h | 40 5h | 10 10h | ||
4h 25m | 270.000 | 42.000 | 1.150 | 150h | 90 3h | 60 5h | 15 10h | ||
4h 46m | 300.000 | 47.000 | 3.300 | 200h | 120 3h | 80 5h | 20 10h | ||
5h 04m | 340.000 | 53.000 | 5.500 | 250h | 150 3h | 100 5h | 25 10h |
VIVAIO NOTTURNO | ||||||||||
Tempo | Costi di costruzione e di evoluzione | Produzione escluso il Bonus del Portale | Cosa serve | |||||||
6h 42m | 168.000 | 18.820 | 250 | 120 1:30h | 200 4h | 50 7h | 5 15h | |||
7h 07m | 190.000 | 21.000 | 870 | 620 | 180 1:30h | 300 4h | 75 7h | 7 15h | ||
7h 40m | 210.000 | 24.010 | 1.490 | 2.200 | 240 1:30h | 400 4h | 100 7h | 10 15h | ||
8h 08m | 240.000 | 27.000 | 2.100 | 3.800 | 300 1:30h | 500 4h | 125 7h | 12 15h |
Le difficoltà in questo specifico insediamento non saranno dunque gli aggiornamenti o non avere spazio di immagazzinamento per le merci prodotte, ma più specificatamente saranno proprio le produzioni il vero tallone d’Achille, in quanto i tempi di produzione sono parecchio diversi dai nostri edifici standard, e dovremo cercare di trovare un equilibrio che però non sempre potremo trovare, e dovremo per forza di cose essere presenti e attivi, soprattutto per le produzioni di 1 ora, ma anche con le altre potremmo avere delle difficoltà nella pianificazione.
Intanto è bene cercare di evolvere al livello 4 il portale il prima possibile, poiché, ormai lo sappiamo, il bonus produzione che offre ad ogni livello si ripercuote in tutti gli edifici produttivi (delle fate ovviamente). Aggiornarlo il prima possibile è fondamentale, ma anche aggiornare i vivai è necessario e caldamente consigliato di farlo appena se ne ha la possibilità. Gli edifici sono grandi e non potremo tenerne tanti.
Qui sotto vediamo quanta Ambrosia e quanta Essenza servirà per poter sbloccare tutte le ricerche, e anche quanti degli altri beni per produrre queste due cosa. Il portale a livello 4 aumenterà la produzione degli edifici mantenendo inalterati i costi. Mentre il miglioramento degli edifici, oltre ad aumentare i quantitativi di produzione, aumenterà anche i quantitativi di merci necessarie alla produzione stessa
Quantità occorrenti per sbloccare tutte le tecnologie del capitolo considerando il Portale a Livello 1 e i vivai a livello 1 | |||||||||||||
5.480 | ➜ | 35.620 | 1.730 | ➜ | 6.920 | ➜ | 15.916 |
Scheda dei costi per produrre i beni dei vivai ad ogni livello produttivo | ||||||||
Livello | Vivai Diurni | Vivai Notturni | ||||||
Vivai | ||||||||
1 | 65 | - | 64 | 32.000 | 46 20 | 89 | 5.300 | 193 |
2 | 98 | - | 96 | 48.000 | 70 30 | 134 | 7.900 | 290 |
3 | 131 | - | 128 | 65.000 | 93 40 | 178 | 10.500 | 390 |
4 | 164 | 160 | 81.000 | 116 50 | 220 | 13.200 | 480 |
Bonus Portale | ||||||||||||||||||||||||
20% | 40% | 60% | 20% | 40% | 60% | 20% | 40% | 60% | 20% | 40% | 60% | 20% | 40% | 60% | 20% | 40% | 60% | 20% | 40% | 60% | 20% | 40% | 60% | |
Livello Vivai | ||||||||||||||||||||||||
1 | 144 | 168 | 192 | 240 | 280 | 320 | 60 | 70 | 80 | 6 | 7 | 8 | 120 | 150 | 160 | 72 | 84 | 96 | 48 | 56 | 64 | 12 | 14 | 16 |
2 | 216 | 252 | 288 | 360 | 420 | 480 | 90 | 105 | 120 | 8 | 10 | 12 | 180 | 210 | 240 | 108 | 126 | 144 | 72 | 84 | 96 | 18 | 21 | 24 |
3 | 288 | 336 | 384 | 480 | 560 | 640 | 120 | 140 | 160 | 12 | 14 | 16 | 240 | 280 | 320 | 144 | 168 | 192 | 96 | 112 | 24 | 28 | 32 | |
4 | 360 | 420 | 480 | 600 | 700 | 800 | 150 | 175 | 200 | 14 | 16 | 20 | 300 | 350 | 400 | 180 | 210 | 240 | 120 | 140 | 160 | 30 | 35 | 40 |
1,5 h | 4 h | 7 h | 15 h | 1 h | 3 h | 5 h | 10 h |
Usate la barra di scorrimento per visualizzare tutto
Con questa sequenza di calcoli appena fatti (più altri che non ho inserito ma che comunque è stato necessario fare) si giunge alla conclusione che, solo per produrre l'Ambrosia e l'Essenza, i due beni che impiegano più tempo in assoluto ad essere prodotti, ci vorrebbero 2 mesi di tempo con 1 singolo vivaio per tipo producendo a ciclo continuo, il che non è difficile visti i tempi lunghi di produzione, e con il portale a livello 4 e il vivaio a livello 4. Più, naturalmente, tutti i tempi degli altri beni e si arriva a sforare tranquillamente i 5 mesi e oltre, sempre con 1 singolo edificio per tipo e solo per le ricerche.
Questo ci fa capire come sia importante evolverli tutti al massimo livello, ed averne almeno 4 per tipo. Se abbiamo la possibilità di metterne 5 per tipo fin da subito, l'aggiornamento a livello 4 dei soli vivai non sarà indispensabile. Molto, naturalmente, dipende da quanto velocemente procedete nel capitolo.
L'Insediamento
Intanto vi mostro i miei progressi:
Ho messo il portale delle Fate e anche 4 vivai diurni (contemporaneamente utilizzando gli acceleratori di tempo) il 21 di agosto; oggi, 29 agosto, la mia situazione è questa:
Oggi, 26 settembre, ho smantellato tutto l'insediamento ad eccezione del portale in attesa di prendere la missione dedicata a questo. Sono entrata nella ricerca degli esploratori degli Orchi&Goblin.
Ma immagino che mi prenderò un po' di tempo prima di iniziarli, sicuramente la precedenza l'avrà l'avventura che dovrebbe iniziare il 7 ottobre. Ah, ho portato al livello 4 solo un vivaio diurno e 1 notturno, e solo perché mi serviva per fare questa guida, altrimenti sarebbero rimasti tutti di livello 3
In immagine vediamo le prime ricerche da sbloccare, una volta aperte queste prime si può andare un po' più in scioltezza rispetto ai nani. I beni specifici di razza serviranno solo a partire dalla colonna del Municipio, tutte quelle precedenti si possono sbloccare quando si è in attesa di avere beni a sufficienza per procedere in avanti. In immagine vediamo che la ricerca nr. 5 serve per poter sbloccare il miglioramento delle residenze, dato che la popolazione scarseggia sempre l'ho messa come primaria, ma se avete popolazione a sufficienza per fare qualcosa in più allora consiglio di sbloccare prima le armerie. Di popolazione per questi aggiornamenti ne serve davvero poca, in compenso con l'aggiornamento recuperiamo un po' di spazio.
#guide #razze