Le meraviglie invece sono due, e si sbloccano con l'ultima ricerca del capitolo: Meraviglie Antiche degli elfi dei boschi, e sono, rispettivamente, Ambasciate di Enar e Accademia di volo |
| |
Ambasciate di Enar dimensione: 4x7 | Accademia di volo dimensione: 4x4 |
| |
Il primo potere della meraviglia è il seguente: produce 1 scheggia di runa ogni 7 giorni. Il numero delle schegge aumenterà con l'aumentare del livello della meraviglia. All'ultimo livello, 35, le schegge saranno 7 e sempre ogni 7 giorni. | Il primo potere della meraviglia è il seguente: produce unità militari ogni tre ore (sacerdoti/maghe), la quantità dipende dalla grandezza del plotone in quanto sarà una percentuale dello stesso. Questa percentuale naturalmente aumenterà con l'aumentare del livello della meraviglia; al primo livello la percentuale è del 22,5% ciò significa che se il vostro plotone è di 900 unità la raccolta sarà 203 unità ulteriori. |
Il secondo potere della meraviglia è il seguente: genera mana ogni volta che si inizia una esplorazione. Il mana generato dipenderà dalle province esplorate e sarà moltiplicato per un dato numero che aumenterà con l'aumentare del livello della meraviglia. Quindi se abbiamo 300 province esplorate, dovremo moltiplicare questo numero per 60, che è il numero corrispondente al primo livello della meraviglia (l'ultimo, al livello 35, è 460) dunque 300x60= 18.000, e questo sarà il mana generato che andrà a finire direttamente al suo posto nell'inventario dedicato. | Il secondo potere della meraviglia è il seguente: Aumenta la velocità di addestramento del Campo dei mercenari del 15% al primo livello della meraviglia, per arrivare al 112% all'ultimo livello della meraviglia, 35. |
Il mana generato da questa meraviglia, ad alti livelli, può essere davvero tanto. Ma è anche vero che ad alti livelli le nostre esplorazioni non saranno tanto frequenti, e a meno di non possedere anche qualche altro edificio (meraviglia) che ci azzeri, quasi, il decadimento del mana, potremmo arrivare a perdere tutto il mana acquisito nell'attesa della prossima esplorazione. Le schegge di runa, per la mia, seppur poca, esperienza, sono schegge in un occhio per quanto sono fastidiose, più che altro perché più di 10 non se ne possono accumulare e dunque per la maggior parte del tempo queste schegge vanno perse irrimediabilmente. Sempre dal mio punto di vista questa meraviglia è una bocciatura piena. Però chi lo sa, magari a qualcuno potrà tornare davvero comoda | Questa meraviglia invece la trovo utile, alla stregua di tutte le altre che forniscono unità militari gratuite. Certo il quantitativo non è tantissimo ai primi livelli, in pratica circa 1 plotone al giorno, ma già al livello 10 i plotoni giornalieri possono diventare già più di 2. Se poi ci aggiungiamo il fatto che ci velocizza l'addestramento tra i mercenari la cosa diventa decisamente più interessante. Il mio modesto parere dice che questa è una meraviglia molto utile |